le7piumed'oro

camminare la parola in armonia, bellezza ed equilibrio

Vivere con INTENTO…

Lascia un commento

Vivere con INTENTO…. ovvero Passi per realizzare i Sogni.

La realizzazione di tutti i tuoi sogni comincia con l’intenzione e il desiderio. Millenni fa, i saggi dell’India ci spiegarono che il nostro destino è modellato dalle nostre più profonde intenzioni e dai nostri desideri più profondi. È così come cita un passaggio del testo vedico conosciuto come le Upanishad “Tu sei il profondo desiderio che ti spinge. Come è il tuo desiderio, tale è la la tua volontà. Come è la tua volontà tale è la tua azione. Come è la tua azione tale è il tuo destino.”

e929db88ec371b1490564279f61c06d6
(immagine da http://dreaminginthedeepsouth.tumblr.com/post/12042715886)

Il nostro destino proviene principalmente dal livello più profondo di desiderio e anche dal livello più profondo di intenzione. I due sono indissolubilmente uniti. Una intenzione è un impulso diretto della coscienza, che contiene il seme di ciò che ti proponi di creare. Proprio come i semi reali, le tue intenzioni possono crescere se non ti arrendi. Solo quando liberi le tue intenzioni nelle fertili profondità della coscienza, esse possono crescere e fiorire. La Legge spirituale dell’Intenzione e del Desiderio stabilisce cinque passi per coltivare e manifestare le tue intenzioni con grazia e facilità.

Passo 1.  Che le tue intenzioni e desideri siano chiari

E’ più facile che il tuo sogno si realizzi se prima lo vedi con chiarezza nella tua mente. Che cosa soddisfa le tue necessità nel livello più profondo? Che cosa permetterebbe alla tua anima di compiere il suo destino? Sviluppa una chiara visione di ciò che vuoi e sii specifico con le tue intenzioni affinchè l’universo abbia una struttura chiara per lavorare. Inoltre non restare tanto attaccato alla tua visione da perderti una risposta diversa e migliore… Benchè sia importante non attaccarsi a un risultato specifico, è essenziale formulare una intenzione chiara e non ambigua.
È meglio scrivere le tue intenzioni in un linguaggio positivo piuttosto che definire ciò che non vuoi… per generare un campo di coscienza spiritualmente completo, pieno e soddisfatto… questo stato organizzerà naturalmente i mezzi attraverso i quali si manifesterà ciò che desideri. Se stai generando un campo di carenze, preoccupazioni e paura, questo è ciò che attrai e che manifesterai. Perciò se desideriamo pace, diventiamo pace; se vogliamo amore,trasformiamoci in amore dentro di noi. Se desideriamo abbondanza o salute, dobbiamo metterci in contatto con l’aspetto atemporale di noi stessi che è un uno stato di naturale abbondanza e pienezza, e non manca di nulla. Mentre rifletti sui tuoi sogni, cerca chiarezza su chi sei e ciò che ti farebbe realmente felice.
Per ogni intenzione fatti due domande: 1) Come mi aiuterà questa intenzione? E 2) Come aiuterà tutti coloro con cui entri in contatto?
Se la risposta a entrambe le domande può condensarsi in felicità e pienezza autentica, allora sei sul giusto cammino.

Passo 2 Stabilizzati in uno stato  di calma interiore.

La maggior parte del tempo la nostra mente è affollata di pensieri, emozioni e ricordi; è facile cadere nella trappola delle paure e delle esigenze del nostro ego. Oltre questo rumoroso dialogo interno c’è uno stato di coscienza pura il quale a volte viene definito “lo spazio” o “il Silenzio”. Questo è il campo di potenzialità pura, che genera tutto ciò che si manifesta nel nostro universo fisico…è importante dedicare tempo ogni giorno a questo spazio, acquietando la mente e connettendoci con la nostra natura essenziale.

Passo 3: libera le tue intenzioni e desideri

Passo 4: distaccati dal risultato

Passo 5: lascia che l’universo si occupi dei dettagli…

(tratto da 5 PASOS PARA HACER TUS SUEÑOS REALIDAD por: Deepak Chopra, M.D. traduzione Arkaura)

Anche la figlia Mallika  Chopra ha sviluppato una via per vivere con INTENTO:

Cova… acquieta la mente per entrare nelle tue più profonde intenzioni; osserva dove ciò ti conduce.

Nota… diventa cosciente dei tuoi pensieri e azioni e presta attenzione a ciò che ti da significato e senso di proposito –  cerca i segnali che ti indicano la giusta strada.

Fidati…abbi fiducia nel tuo sapere interiore e nei messaggi che ti manda l’universo… e permetti  che questa conoscenza ti guidi.

Esprimi… Scrivi le tue intenzioni; dille a voce alta o condividile con altri per abbracciarle completamente e aiutarti ad andare avanti nel tuo viaggio.

Nutri… Sii gentile con te stesso mentre cerchi di trovare la tua strada. L’intenzione non è sempre un sentiero diritto, proprio come la vita. Dare a te stesso l’opportunità di provare, fallire e ritentare è spesso parte cruciale del processo

Agisci… Quando hai identificato un intenzione o molteplici, non sederti ad aspettare che magicamente si manifesti… fai invece i passi pratici che possono realizzarla…. è più facile se scegli prima una intenzione e poi metti a punto una serie di obbiettivi a breve termine che ti aiutino a iniziare.

Adattato da  Living With Intent by Mallika Chopra. Copyright © 2015

82d6bc6be59f4d821ea3e17e3489b0ad
(found on ETSY)

“Chiedi a te stesso che cosa
è realmente importante,
e poi abbi il coraggio
di costruire la tua vita
attorno alla tua risposta”

Autore: arkauramargherita

artista e lightworker, autrice delle carte “Il Cammino dell’Alchimista” e coautrice di “VERSO UNO” da diversi anni conduce cerchi di donne, meditazioni, workshop di arte sciamanica e pittura intuitiva, cerimonie, capanne sudatorie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...