le7piumed'oro

camminare la parola in armonia, bellezza ed equilibrio

Preghiera Selvaggia

Lascia un commento

L’Antico Rituale

Ti chiedo di andare prima a lavare il tuo viso, niente trucco, niente profumi. Lava anche le tue mani. Lascia i tuoi capelli sciolti. Non pettinare i tuoi capelli. Non indossare gioilelli, niente incenso, nessun simbolo intorno a te. Và sotto il cielo, prendi una manciata di terra del luogo dove vivi. Tieni la terra nelle tue mani e prega

Perchè il  bene nasca dal male,
perchè l’onore nasca dalla paura,
perchè il proposito sia reso chiaro dalle avversità….
per tutte le persone nel nostro mondo e per te stesso,
questa sfida ci dà chiarezza, ancora più amore,
più Speranza, più Bene, più Onore,
più Chiaro Proposito.

Parla/prega/canta/ sta in silenzio nel tuo vero essere verso ciò che fai alla tua propria maniera, con le tue proprie parole, incluso il silenzio, una delle più grandi forme di preghiera.

Prega duro. Tu conosci la differenza. 

Quando senti  di aver  fatto abbastanza per ora, chiudi la tua  preghiera prendendo un po’ d’acqua e mescolandola con la terra in cui hai pregato. Spalma questa terra sul tuo viso.
Indossa questo. Il segno che hai pregato con il Creatore, con la Madre, con l’Acqua, con la Terra.
Perchè tu sei il Cuore inFuocato, il tuo respiro è l’Aria.

Vorrei suggerirti, se lo senti giusto,  di fare una foto del tuo volto, se lo desideri. Io non lo faccio, ma posso vedere nel nostro tempo  che l’avanguardia ritiene valido ciò. Se  prendi la tua immagine, gli occhi dovrebbero essere rivolti verso il basso, umile, senza posa, senza simboli, solo vicino a Terra / Acqua / Fuoco e Aria. Soltanto una donna solida che ha appena pregato con il CreatoreMadreAcquaTerra.
Soltanto un  uomo solido che ha appena pregato con il CreatoreMadreAcquaTerra, chiedendo Integrità, Cuore Immacolato, Impeccabilità,  comprensione,  forza,  speranza, Amore.

454429215

Se hai di un gruppo chiuso sui social media, la puoi postare lì. Ci dovrebbero essere poche parole con essa, questa preghiera è per quelli di tutto il mondo di fronte a noi.
Questa immagine se decidi di mostrarla, è solo per un motivo: per insegnare agli altri a pregare questa preghiera pienamente, nei vecchi modi, i vecchi metodi che tanti hanno perso, quando sono state distrutte le loro culture. Ma  possono e vogliono ritrovarli ora.
Tu guidi la preghiera per te stesso. In Bellezza è fatto. In Bellezza è compiuto.

Questo arriva con Amore, e l’esortazione è che la preghiera sia per ognuno a suo modo, come ognuno sceglie … che sia sorridendo, che sia con una parola gentile, o come in questo caso, nell’antico rituale.

Non aver paura. Offrire preghiere selvaggie è sicuramente permesso. Necessario. Spesso omesso. Ma riportato dalla Selvaggia e Saggia. Ancora. E di nuovo. Arriba y Andele!
(Clarissa Pinkola Estes)

Autore: arkauramargherita

artista e lightworker, autrice delle carte “Il Cammino dell’Alchimista” e coautrice di “VERSO UNO” da diversi anni conduce cerchi di donne, meditazioni, workshop di arte sciamanica e pittura intuitiva, cerimonie, capanne sudatorie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...